Ristrutturazione di reparti ospedalieri di onco-ematologia pediatrica

Il nostro impegno per i bambini malati di tumore oggi si articola intorno al Progetto Home, ma viene da lontano perché fin dalle prime edizioni ci siamo impegnati in diversi progetti di ristrutturazione di reparti ospedalieri di onco-ematologia pediatrica.Nel 1998 abbiamo realizzato il Centro di onco-ematologia pediatrica con trapianto di midollo osseo dell’Istituto Clinica Pediatrica Università di Pisa. Cinque anni più tardi, nel 2003, abbiamo ristrutturato la sezione di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara in collaborazione con l’AGBE, Associazione Genitori bambini emopatici, alla quale abbiamo dato in gestione nel 2009 una casa famiglia di fronte alla struttura ospedaliera per ospitare le famiglie dei piccoli pazienti.
Infine nel 2014, sempre all’Ospedale Spirito santo di Pescara, abbiamo realizzato la nuova sede del Day Hospital di onco-ematologia Pediatrica.


Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la Casa dei Bambini al Policlinico Gemelli di Roma