Lancio palloncini bianchi per dire no ai tumori infantili

palloncini bianchi

Quel male che sembra inguaribile, spesso concede qualche speranza. Parola di FIAGOP, la Federazione italiana delle associazioni di genitori oncoematologia pediatrica che in occasione della XIII giornata mondiale contro il cancro infantile ha organizzato il 10 febbraio, in numerose città italiane, un’attività simbolica in modo coordinato e congiunto: il lancio di 8mila palloncini bianchi contemporaneo per tutte le associazioni di genitori federate.

I piccoli pazienti, i loro genitori, i volontari delle associazioni si sono riuniti in diversi ospedali, scuole e piazze per il lancio volto a simboleggiare l’unione di tutte queste realtà contro i tumori infantili.

Ecco il video realizzato da Roma dall’Associazione Peter pan Onlus.

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la Casa dei Bambini al Policlinico Gemelli di Roma