Stato Maggiore della Difesa: una pallina di Natale per HOME

Anche quest’anno lo Stato Maggiore della Difesa partecipa alla nostra iniziativa di raccolta fondi  Una pallina di Natale per Home per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie.
stato maggiore difesa
Spesso, i familiari dei piccoli malati di tumore sono costretti a spostarsi in regioni diverse per raggiungere i centri di riferimento o i reparti specializzati in onco-ematologia pediatrica dove i piccoli pazienti possono essere curati.

La campagna di “Trenta Ore per la Vita” – Progetto Home – nasce proprio dall’esigenza di aiutare bambini e adolescenti malati di tumore, circa 2300 ogni anno, e le loro famiglie a restare unite, anche nella difficoltà del momento assicurando loro ciò di cui hanno davvero bisogno: una casa lontano da casa.

Tutti i dipendenti Interforze, familiari ed amici dello Stato Maggiore della Difesa possono, grazie all’iniziativa Una pallina di Natale per Home, dare il loro contributo e ordinare subito le palline di Natale esclusive e a edizione limitata realizzate ad hoc con l’emblema dello Stato Maggiore della Difesa.

Per Natale sosteniamo insieme il Progetto Home per garantire a tutti i bambini malati di tumore le cure migliori e accoglienza gratuita vicino ai più importanti centri di cura.

locandinaStatoMaggioreDifesaA3_2020-DEFINITIVA-17.09.2020

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la Casa dei Bambini al Policlinico Gemelli di Roma