Il 10 dicembre si sono aperte le porte del “Villaggio del Sorriso” gestito da Agbalt onlus e realizzato con il sostegno di “Trenta Ore per la Vita 2015” per ospitare le famiglie e i bambini malati di tumore che arrivano a Pisa per essere sottoposti a terapie oncologiche o al trapianto di midollo osseo. Al taglio del nastro hanno partecipato Lorella Cuccarini, socio fondatore e infaticabile testimone dell’Associazione Trenta Ore per la Vita onlus e Marco Columbro socio onorario e protagonista di tante campagne “Trenta Ore per la Vita”.
La struttura, al confine tra il comune di Pisa e quello di San Giuliano Terme, offre nuovi alloggi ai piccoli pazienti del residence “L’isola dei Girasoli” che già ospita i bambini affetti da questo tipo di malattie, consentendo di contenere il numero e la durata dei ricoveri ospedalieri e di assicurare la migliore assistenza possibile al malato.
Dopo l’inaugurazione, Babbo Natale è arrivato in moto per distribuire i doni ai bambini e per accendere insieme a loro un magnifico albero di Natale.
Tutto questo è stato possibile anche grazie al tuo contributo che puoi rinnovare in occasione del Natale. Visita lo shop Momenti Felici e scegli i biglietti di auguri dell’Associazione Trenta Ore per la Vita.