L’Associazione Onlus NuovArmonia nasce nel 1996 a Roma ed è stata ideata da Beatrice Trinchese, e dal Professore Riccardo Lubrano .
NuovArmonia vuole assicurare a tutti i bambini che ne hanno bisogno, la migliore integrazione tra ospedale, medici e famiglia. Con tecnologie avanzate e aggiornamenti sia nella formazione che nell’assistenza clinica e famigliare, l’Associazione, si impegna costantemente a formare nuovi medici, nel campo della pediatria, della neonatologia, con particolare riguardo alla Nefrologia pediatrica e alle emergenze. Nuova Armonia lavora anche per acquisire strumentazioni di elevato livello tecnologico, migliorare le strutture ospedaliere di degenza, assistere le famiglie dei neonati e dei bambini in condizioni critiche.
L’Associazione, attraverso manifestazioni sociali e azioni divulgative, punta a sviluppare la coscienza sociale della donazione degli organi, creando quell’indispensabile ponte tra strutture pubbliche e private ove la collaborazione e l’impegno permettono di raggiungere traguardi spesso impensabili.
A conferma del suo impegno nel sociale, nel 2003, la Presidente di NuovaArmonia, Beatrice Trinchese ha ricevuto il premio “Minerva” riservato ogni anno alle donne che si distinguono per un rilevante impegno nell’attività del nostro paese, e il 1° Premio Natalia Cimmino Costanzo “Una Vita per la Sanità” per l’impegno svolto nell’ambito socio-sanitario.