Tutto pronto per la prima edizione de “Le Rotte del Mediterraneo”, la veleggiata di beneficenza in programma il 25 e il 26 maggio 2019 a Molfetta, presso la banchina “Seminario”, organizzata dall’Associazione Mediterraneo di Molfetta e dall’Associazione AGEBEO di Bari.
L’evento vuole tendere la mano ai bambini ricoverati nell’Istituto di Oncologia Pediatrica presso l’ospedale Policlinico di Bari e alle loro famiglie. Il ricavato della due giorni, infatti, sarà devoluto interamente all’associazione A.Ge.B.E.O. per il Villaggio dell’Accoglienza, che sta costruendo a Bari, e che ospiterà le famiglie dei bambini malati di tumore e leucemia e che non possono permettersi un alloggio in città. Il Villaggio dell’accoglienza di Bari è uno dei progetti del Progetto Home di Trenta Ore per la Vita.
Le Rotte del Mediterraneo hanno il proprio focus sportivo nella mattinata di domenica 26 con la regata tra Molfetta e Giovinazzo e inserita nel calendario dell’VIII Zona della Federazione Italiana Vela. Fin dal pomeriggio di sabato 25, però, il piazzale antistante la Capitaneria di porto e il Duomo Vecchio di San Corrado sarà animato da canti, balli, spettacoli e stand che ospiteranno alcune delle realtà artigiane ed enogastronomiche del territorio.
Alla regata Le Rotte del Mediterraneo potranno partecipare ovviamente imbarcazioni vere. Ma per far sì che tutti possano concorrere ad aprire il cuore a questo bel progetto si possono iscrivere anche barche virtuali da ogni parte di Italia.
Partecipare è facilissimo: basta compilare il form che si trova su www.assomediterraneomolfetta.it
Le barche virtuali potranno utilizzare nomi di fantasia che richiamino l’azienda, l’associazione, la classe o la scuola che si iscrive alla veleggiata benefica.