A Salerno, un evento di arte e cucina per le mamme con SM

Venerdì 24 maggio

presso l’Isola Verde Restaurant di Pontecagnano Faiano (SA) si terrà un evento esclusivo di arte e cucina, realizzato in collaborazione con ArtetrA e Prince Art casa d’aste, dedicato alla campagna Trenta Ore per la Vita 2019 a sostegno del progetto “Sclerosi Multipla: Giovani mamme e bambini”, in collaborazione con AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Durante la serata sarà bandita un’asta a scopo benefico con opere d’arte contemporanea donate a Trenta Ore per la Vita già in occasione della Biennale del Tirreno 2018 a cui si aggiungeranno altre opere donate dal folto pubblico di artisti attenti alla causa solidale. Il ricavato della serata contribuirà a realizzare il progetto “Sclerosi Multipla: Giovani mamme e bambini” dedicato a offrire gratuitamente a giovani donne e mamme con Sclerosi Multipla e alle loro famiglie una rete di protezione in 50 città italiane. Una équipe composta da professionisti si dedicherà alle mamme per affrontare la complessità dei loro bisogni con una risposta personalizzata e specifica per ogni singolo caso.

L’evento vedrà la partecipazione del nostro testimone e socio fondatore Lorella Cuccarini.
Per ogni donazione di opere d’arte da parte degli artisti e per ogni opera aggiudicatasi in sede d’asta sarà previsto un attestato di ringraziamento a firma di Lorella Cuccarini e una foto per ricordare un momento unico.

Tutte le opere d’arte saranno esposte per tutta la serata nell’ampio salone del ristorante dell’Isola Verde.

E’ possibile partecipare, fino a esaurimento posti, scrivendo una e-mail a info@artetra.it e versando un contributo minimo di donazione di 50,00 euro a persona per la cena di beneficenza.

scarica l’invito

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la Casa dei Bambini al Policlinico Gemelli di Roma