AIL, 8 ematologi al telefono per fornire informazioni

mandelli

Fino alle 20 di questa sera (giovedì 19 giugno), illustri ematologi risponderanno per offrire a tutti coloro che chiameranno al numero verde 800.22.65.24 consigli su problemi e patologie relative al sangue e sui centri di terapia di tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) e sostenuta da Trenta Ore per la Vita, è l’occasione per sottolineare i progressi della ricerca scientifica e per essere vicini ai pazienti, attraverso incontri ed iniziative di sensibilizzazione.

«In 10 anni abbiamo fatto molti passi avanti. Oggi in alcune forme, 8 bambini su 10 guariscono grazie alle nuove terapie e la nostra speranza è di arrivare presto al 95% delle guarigioni. E in un futuro non lontano a fare in modo che una diagnosi del genere possa essere considerata alla stregua di una broncopolmonite». A dirlo è l’ematologo Franco Mandelli, presidente AIL.

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la Casa dei Bambini al Policlinico Gemelli di Roma