Con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato
Una settimana, realizzata con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, interamente dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione sui lasciti solidali, un bellissimo strumento di solidarietà che ti permette di lasciare un segno indelebile di amore e speranza per tantissimi bambini gravemente malati e per le loro famiglie.
Dal 9 al 15 ottobre 2023, sui nostri canali social, dedicheremo diversi post, infografiche, video e altri contenuti informativi per diffondere la cultura del lascito, fare un’informazione corretta, permettervi di chiarire i dubbi più comuni, rispondere alle vostre domande e analizzare anche alcuni dei luoghi comuni più diffusi in materia di lasciti solidali.
La settimana si aprirà proprio lunedì 9 ottobre, alle ore 18:00, con una diretta sulla nostra Pagina Facebook insieme al Notaio Dott. Marco Anellino, dei Distretti riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia. Insieme al Notaio Anellino affronteremo i principi di base per la conoscenza dei lasciti solidali e proveremo rispondere alle domande più comuni, che spesso sono anche i motivi che più frenano gli italiani nel disporre un lascito nel proprio testamento, come, ad esempio:
- cosa si può indicare in un lascito solidale?
- fare un lascito è una procedura lunga, complessa e piena di burocrazia?
- fare un lascito solidale “penalizza” i propri eredi?
- solo chi ha grandi patrimoni o tante proprietà può disporre un lascito solidale?
- qual è il ruolo del notaio?
La settimana proseguirà con ulteriori contenuti informativi e con la presentazione della nostra “Guida Semplice ai Lasciti Solidali”, anch’essa realizzata in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato, scaricabile gratuitamente cliccando qui o compilando il modulo sottostante.
RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA GUIDA
Compila il modulo qui sotto e riceverai gratuitamente e senza alcun impegno la guida semplice ai lasciti testamentari solidali per Trenta Ore per la Vita.
Al suo interno troverai informazioni complete, chiare e semplici su tutto ciò che devi sapere sui lasciti solidale, come ad esempio:
- come puoi fare testamento;
- quali sono i tipi di testamento e che differenza c’è tra loro;
- cosa puoi donare (denaro, immobili, polizze, gioielli, TFR…);
- come sono tutelati i tuoi cari e cosa prevede la legge;
- il ruolo del notaio e dell’esecutore testamentario;
- e molto altro.
Con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato