Assistenza
Fin dalla prima edizione sosteniamo numerose associazioni italiane che si occupano di assistenza delle fasce più deboli.
Realizzati 140 progetti di assistenza con l’obiettivo di sostenere i processi di autonomia, empowerment ed inclusione sociale della persona con sclerosi multipla con la realizzazione di 15 nuovi centri socio sanitari e l’acquisto di nuove attrezzatura per i centri già esistenti.
Con l’acquisto di 58 pulmini abbiamo fornito un più efficiente servizio di supporto alla mobilità delle persone con sclerosi multipla.
Per gli anziani abbiamo potenziato e riqualificato a Trieste, Torino, Savona, Novara, Parma, Padova, Milano, Genova, Livorno, Napoli, Bari, Cosenza, Messina, Palermo e Roma 16 centrali operative di assistenza domiciliare per gli anziani in difficoltà e in stato di abbandono.
A Napoli, Roma e Firenze abbiamo realizzato 3 condomini protetti per garantire agli anziani una vita sociale in un ambiente controllato e sicuro.
Parma, Novara, Padova, Urbino, Roma, Napoli, Novara, Tramutola, Bari, Reggio Calabria sono state servite da 11 mezzi di trasporto per gli anziani disabili.
In 12 città italiane: Trieste, Torino, Savona, Parma, Padova, Novara, Milano, Genova, Livorno, Napoli, Bari e Messina abbiamo garantito la sicurezza, l’autonomia e la cura degli anziani grazie alla rimozione delle barriere architettoniche e all’acquisto di attrezzature e di farmaci di fascia C.
Scorri la pagina, per saperne di più.