AGBALT – Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini affetti da Leucemia o Tumore

Accogliere in una struttura adeguata i bambini affetti da patologie oncoematologiche, offrire un sostegno concreto e tangibile alle loro famiglie, garantire assistenza per le loro peculiari necessità, sono gli obiettivi dell’Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore – AGBALT – che opera da più di 20 anni sul territorio toscano.

I genitori che hanno dato vita all’Associazione si sono sentiti in dovere di fornire una corretta informazione sull’attività ed i progetti dell’Associazione e di far conoscere l’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica, diretta dal Dr. Claudio Favre, dove vengono assistiti e curati i nostri figli.

Una collaborazione stretta, aperta e costante tra  genitori, medici, personale paramedico e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, ha permesso all’AGBALT di crescere e realizzare progetti ambiziosi, grazie all’aiuto di tutti coloro che hanno dimostrato sensibilità verso questo tipo di patologie permettendoci di raggiungere livelli di assistenza e di cura ottimale.

Il reparto è operativo da oltre 30 anni e fa parte, sin dalla sua costituzione, dell’AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica); dal 1994 è accreditato GITMO (Gruppo Italiano Trapianto di Midollo Osseo) e EBMT (European Group for Blood and Marrow Transplantation) ed è attualmente l’unico Centro Pediatrico Regionale riconosciuto e autorizzato a livello internazionale per tutti i tipi di trapianto. 

LA NOSTRA STORIA INSIEME

🤝

Progetti promossi a favore di questa associazione:

NEWS CORRELATE

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »