Contro una grande malattia può fare molto un piccolo schermo

Nel 1996 Lorella Cuccarini e Marco Columbro hanno condotto “Trenta Ore per la Vita” insieme a Red Ronnie e Cristina Parodi, con la partecipazione di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Numerosi sono i conduttori delle esterne televisive: Amadeus e Natalia Estrada, Jocelyn e Federica Panicucci, Ettore Andenna e Elisabetta Gardini, Patrizia Rossetti e Alessandro Cecchi Paone.

In questa edizione viene presentato il compact disc “Trenta Ore insieme” realizzato tra gli altri da Gino Paoli, Ornella Vanoni, Amedeo Minghi e Mietta, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, gli 883 e Fiorello.

Le musiche dell’Orchestra sono state dirette dal maestro Peppe Vessicchio.

Beneficiaria principale dell’Edizione del 1996 di “Trenta Ore per la Vita” è stata l’AIL, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, con cui si sono realizzati 59 progetti tra l’assistenza domiciliare, la creazione di residenze per i pazienti, e l’apertura di reparti di ematologia nei mesi estivi, e 31 progetti di ricerca, tra cui l’importante acquisto di una Risonanza magnetica per il Centro ematologico di Roma, più il potenziamento del Numero Verde.

Beneficiaria minoritaria è stata la Comunità di Sant’Egidio per la ristrutturazione di Palazzo Leopardi a Roma, per bambini disagiati.

INFORMAZIONI SULLA CAMPAGNA

ℹ️ 

Progetti promossi in questa campagna:

NEWS CORRELATE

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

Fai la differenza.
Sostieni Trenta Ore per la Vita