Come si misura il coraggio di una mamma?

Per un genitore è naturale porsi questi tipi di interrogativi, sperando sempre di non dover mai affrontare sfide troppo grandi riguardanti i propri figli.

Non è il caso di Anna, la mamma della piccola Fiamma, che si è ammalata anni fa di leucemia. Oggi Fiamma sta bene, è guarita e vive una vita normale come tutti i suoi coetanei. La lunga degenza ospedaliera è ormai un lontano ricordo. Eppure, incredibilmente, la sua permanenza in un letto di ospedale non si è trasformata in un calvario. Grazie al coraggio di sua madre.

Lo abbiamo raccontato in questo video.

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la Casa dei Bambini al Policlinico Gemelli di Roma