“Chi valorizza il proprio talento è una persona felice. E le persone felici brillano.”
Con questa citazione del presidente di GEMA Business School, Daniele Bianchi, si può ben riassumere la serata del 5 luglio a Spazio 900, a cui siamo stati invitati a partecipare.
Il GemaDay è stata l’occasione per festeggiare i 40 anni della scuola di formazione, ma anche per riflettere sui talenti, sulle aspirazioni e sulle inclinazioni dei giovani di oggi, che guardano al loro futuro e alle sfide che li attendono.
Una serata ricca di emozioni e soprattutto di condivisione, resa ancor più speciale dagli interventi degli ospiti: Guido Stratta, Direttore People&Organization di Enel e fondatore dell’Accademia della Gentilezza, Laura Tucci, HR/MSI People Journey and Employee Experience di Mercedes-Benz Italia, Moira Fassari, Head of HR di Northrop Grumman, Enzo Argante, giornalista e moderatore esperto di innovazione digitale e sostenibilità e, last but not least, la nostra socia fondatrice e testimonial Lorella Cuccarini.
Uno dei temi della serata, infatti, è stato anche quello della solidarietà, intesa qui come valore che ciascun azienda dovrebbe perseguire: quello della sostenibilità sociale.
Lorella Cuccarini ha ripercorso i primi passi della nostra associazione, dalle prime 30 ore di diretta TV, ai successi della raccolta fondi e ai tantissimi progetti realizzati insieme a realtà importanti del Terzo Settore come AISM e AIL.
Già da allora si sono affermati i valori che hanno poi accompagnato questi nostri quasi trent’anni di attività: concretezza, trasparenza, solidarietà e collaborazione con altre associazioni. C’è stato anche modo di parlare del Progetto Home, che affonda le sue radici già nei primi momenti di vita dell’associazione e che negli ultimi anni ha raggiunto importanti risultati, portando un beneficio concreto nella vita di centinaia di famiglie con bambini gravemente malati.
GEMA Business School ha dimostrato di voler sostenere concretamente un’associazione come Trenta Ore per la Vita, che ha come obiettivo principale quello di garantire una vita migliore alle persone più fragili.
Con l’occasione, vorremmo rivolgere un ringraziamento speciale a Dario Giunta e Andrea Di Pietro di Key Value, a Patrizia Attanasio di Mastercard e a tutti coloro che hanno dimostrato un sostegno prezioso e un’attenzione sincera alla nostra causa. Insieme possiamo fare la differenza!
La serata si è conclusa con la consegna della fascia a tutti gli studenti che si sono diplomati presso la GEMA Business School, con i quali desideriamo congratularci calorosamente: un grande applauso a voi!