“Give at Checkout” di PayPal è un’iniziativa, lanciata dalla famosa piattaforma di pagamenti online, che permette a chiunque di sostenere un ente al momento del pagamento di un acquisto online.
Come funziona Give at Checkout?
Le donazioni al momento del pagamento ti consentono di devolvere facoltativamente 1€ a favore di Trenta Ore per la Vita ogni volta che completi un acquisto online pagando con PayPal. Tutto ciò che dovrai fare, è spuntare la casellina che vedrai al momento del checkout, così:
PayPal devolve l’intera somma a Trenta Ore per la Vita, senza alcun costo o commissione aggiuntiva.
È una bellissima opportunità quella di poter compiere un gesto concreto di solidarietà anche quando si fa shopping online, come ad esempio durante la settimana del Black Friday o durante gli acquisti per i regali di Natale.
Come posso scegliere Trenta Ore per la Vita?
L’ente benefico visualizzato quando paghi con PayPal viene selezionato sulla base della cronologia delle tue donazioni precedenti, degli acquisti e di modelli di comportamento analoghi, oppure scelto a seconda dell’importanza e degli eventi attuali.
Ma per rendere tutto più semplice, PayPal ti dà anche l’opportunità di selezionare Trenta Ore per la Vita come ente preferito: in questo modo ogni volta che effettuerai un acquisto potrai scegliere di fare una donazione a Trenta Ore per la Vita.
Ovviamente questo non significa che la donazione sarà automatica, né tanto meno ricorrente: impostare Trenta Ore per la Vita come ente preferito significa semplicemente vedere subito Trenta Ore per la Vita come possibile destinataria della tua piccola donazione al momento dell’acquisto, senza doverla “cercare” o selezionare tra le tante.
Per impostare Trenta Ore per la Vita come ente preferito, dovrai solamente:
- Aprire l’app o il sito web di PayPal
- Cercare “Trenta Ore per la Vita” nella sezione “Donazioni”, oppure clicca qui.
- Fare clic sul nostro profilo
- Fare clic sull’icona a forma di cuore
- Fatto!
Semplice no?
Non solo Give at Checkout...
Grazie a PayPal puoi anche utilizzare l’app o il sito web per fare una semplice donazione, oppure creare una raccolta fondi a favore di Trenta Ore per la Vita e coinvolgere i tuoi amici e parenti in una gara di solidarietà.
Inoltre, se vuoi, puoi rivedere tutti i dettagli del tuo contributo anno per anno.