Gravi patologie

Sin dalla prima edizione del 1994 abbiamo rivolto la massima attenzione alle gravi patologie per cercare, con progetti di assistenza e di ricerca, di alleviare le sofferenze dei malati, in particolare dei bambini.

Nel 1999 abbiamo contribuito a realizzare a Pozzilli presso l’IRCCS NEUROMED il primo centro nel Sud-Italia per il trattamento chirurgico dell’epilessia.

Nel 2010 abbiamo ristrutturato e umanizzato 3 reparti ospedalieri per migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da patologie gravi: L’Ospedale di Belcolle a Viterbo, il Policlinico Paolo Giaccone a Palermo e l’Ospedale San Carlo di Milano.

Con la Campagna 2017 abbiamo raccolto fondi per contribuire a finanziare due importanti progetti di ricerca clinica applicata e di video-diagnostica per garantire le migliori cure possibili ai bambini con epilessia. I progetti sono: “La cura dell’epilessia inizia con la diagnosi” e “l’Acquisto di due macchinari di video-diagnostica per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” di Roma.

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la Casa dei Bambini al Policlinico Gemelli di Roma