Oltre 33.000 presenze nella Casa Famiglia di Pescara

La casa famiglia Trenta Ore per la Vita di Pescara, nata nel 2009, ha ospitato sino ad oggi circa 600 famiglie per un totale di oltre 33.000 presenze: attiva da otto anni, la struttura, realizzata dall’Associazione Trenta Ore per la Vita e gestita dall’AGBE-Associazione Genitori Bambini Emopatici onlus, ha l’obiettivo di dare risposta alla crescente richiesta di accoglienza per i bambini in cura presso la sezione di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Spirito Santo di Pescara e per i loro familiari.

La casa famiglia di Pescara è una delle strutture che l’Associazione Trenta Ore per la Vita ha contribuito a realizzare in Italia attraverso il Progetto HOME, un aiuto che consente di vivere la malattia stando vicini ai bambini e costruendo un ambiente familiare lontano da casa.

Grazie al vostro sostegno abbiamo contribuito a realizzare negli anni numerosi progetti.

Guarda cosa abbiamo fatto per i bambini malati di tumore e le loro famiglie e continua a sostenerci con il tuo 5×1000!

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la Casa dei Bambini al Policlinico Gemelli di Roma