Sostegno ai “centri operativi”

Il servizio di assistenza domiciliare agli anziani necessita di momenti di coordinamento, di formazione e di gestione.
In ogni città dove è presente il servizio di assistenza domiciliare agli anziani della Comunità di Sant’Egidio, sono predisposte delle "centrali operative", nelle quali si esplicano tali attività di raccordo del servizio. Inoltre in tali sedi si svolgono ordinariamente gran parte delle attività di animazione che coinvolgono direttamente gli anziani (feste, riunioni, corsi, pranzi sociali). 
 

Nelle città di Napoli, Genova, Novara, Torino, Trieste, Padova, Parma, Messina, Bari, Milano, Livorno, Savona, Firenze, Cosenza, Palermo e Roma, il sostegno alle "centrali operative" ha consentito di raggiungere un numero maggiore di anziani, di migliorare il confort degli ambienti di ritrovo con gli stessi e di accrescere alcuni servizi di sostegno agli anziani più poveri (pagamento utenze; spesa alimentare per anziani indigenti; integrazione spese di affitto o di assistenza privata).   

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

ℹ️ 

Campagne promosse a favore di questo progetto:

NEWS DAL PROGETTO

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

Il tuo aiuto, la loro forza.
Fai subito una donazione.