Il 25 maggio, nella splendida cornice di Villa Miani, si è tenuta la Charity Gala Dinner di Bricofer. Una serata all’insegna della beneficienza per Trenta Ore per la Vita.
La collaborazione tra Trenta Ore per la Vita e la nota azienda del fai da te, è iniziata nel 2019, e per il quarto anno consecutivo, Bricofer ha deciso di rinnovare il suo impegno a sostegno del “Progetto Home”.
Il Progetto Home prevede la costruzione e/o la ristrutturazione di edifici nei luoghi vicino alle strutture di cura per malati oncologici. Nello specifico, le Case Trenta Ore forniscono un luogo attrezzato e accogliente in cui i piccoli pazienti, e i familiari che sono con loro, possono trascorrere l’attesa o la quotidianità, un posto dove dormire, mangiare, trascorrere del tempo in compagnia o meno. Le Case sono gestite dalle organizzazioni di volontariato che fanno parte del network Trenta Ore come Agbe di Pescara; Agbalt di Pisa; Agop di Roma; Aseop di Modena; Associazione Vincenzo Gallo di Napoli e Agebeo di Bari.
Attualmente sono in fase di costruzione altre 2 case: a Roma (La Casa a Colori); a Bari (il Villaggio dell’Accoglienza); mentre la seconda Casa Trenta Ore di Pescara sarà inaugurata a giugno.
Tutto questo è possibile anche grazie al contributo di aziende sensibili alle tematiche sociali come Bricofer, che in passato, attraverso le precedenti raccolte fondi ha dato un grande apporto al Progetto Home.