Un anno di progetti realizzati a sostegno dei bambini malati di tumore

 

Come di consueto, con la fine dell’ anno in associazione si respira un clima di grande entusiasmo. Motivo di tale fermento è la chiusura della campagna Trenta Ore per la Vita 2016, che anche quest’anno ci ha visto protagonisti in tema di oncoematologia pediatrica. E’ questa la stagione del nostro raccolto, i frutti sono i nostri progetti che diventano fatti, li possiamo toccare con mano e sono di aiuto ai piccoli malati di tumore e alle loro famiglie.

Proprio come il “Villaggio del Sorriso” inaugurato a San Giuliano Terme in provincia di Pisa il 10 dicembre insieme all’Associazione Agbalt, una struttura che nasce, grazie anche al nostro contributo, per ospitare le famiglie e i bambini malati di tumore che arrivano a Pisa per essere sottoposti a terapie oncologiche. La palazzina sorge presso il residence “L’isola dei girasoli”, un luogo in cui i piccoli pazienti ritrovano i propri spazi accanto ai loro cari, sentendosi “come a casa”.

L’accoglienza per i bambini malati di tumore resta, infatti, uno dei nostri obiettivi per il futuro. Grazie al vostro sostegno si continua a lavorare a Bari e a Roma. A Bari sta nascendo il “Villaggio dell’Accoglienza” per Agebeo. Mentre a Roma il cielo presto si colorerà con l’arcobaleno della “Casa a Colori”, grazie alla quale l’Associazione AGOP raddoppierà la capacità di accoglienza gratuita rivolta alle famiglie dei bambini in cura al Policlinico Gemelli.

E con il Natale, sotto l’albero abbiamo i nostri progetti realizzati e nel nostro cuore un pensiero rivolto a tutti quei bambini meno fortunati, che a causa di una malattia sono lontani da casa e a coloro che una casa non ce l’hanno più. Sono le vittime della guerra che affrontano viaggi disperati a bordo di un barcone in cerca di pace. Sono i bambini poveri a cui basta un piccolo dono per ricambiarti con un sorriso. Sono i bambini che vivono nelle zone terremotate, che al posto di una casa ora hanno una tenda. A questi bambini rivolgiamo il nostro più sincero augurio, accendendo per loro un fuoco di speranza in attesa di un futuro migliore.

E il nostro più sincero augurio lo rivolgiamo a tutti voi che avete reso possibile tutto questo con la vostra generosità e fiducia che potete rinnovare in occasione del Natale.

Visitate lo shop MOMENTI FELICI e  scegliete come sostenere l’Associazione Trenta Ore per la Vita.

[tribulant_slideshow gallery_id=”26″]

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la Casa dei Bambini al Policlinico Gemelli di Roma