Una palestra per i bambini malati di tumore

20160919_173729Monza, 30 Settembre – Lo Sporting Club di Monza ospita l’iniziativa di raccolta fondi per completare la palestra di riabilitazione motoria interna al reparto di oncoematologia pediatrica del Centro Maria Letizia Verga, un progetto sostenuto da Trenta Ore per la Vita 2016, nell’ambito del “Progetto Home”, in collaborazione con il Comitato Maria Letizia Verga. Tra gli ospiti della serata, Lorella Cuccarini testimone e socio fondatore dell’Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus e volti celebri del mondo sportivo, che metteranno all’asta i loro cimeli per raccogliere fondi per la palestra. Grazie ad un percorso di riabilitazione e all’attività sportiva gli adolescenti malati di tumore potranno, infatti,  proseguire, nei limiti del possibile, il percorso di crescita fisiologica caratteristico di questa delicata fascia d’età .

Articoli Correlati

Seguiteci sulle reti RAI dal 22 al 28 aprile!

Dal 22 al 28 aprile 2024 torna sulle reti RAI “Trenta Ore per la Vita” per raccogliere fondi con il numero solidale 45516 per realizzare residenze gratuite per piccoli pazienti con gravi malattie e le loro famiglie, costretti a curarsi lontano da casa.

Leggi »

È uscita “Più Bello di te”, la canzone di Mattia!

Con coraggio e creatività, il piccolo Mattia affronta la sua malattia attraverso le parole e la musica. Con una melodia che porta speranza e forza, questo bambino ha scritto una canzone che parla dei vari stati d’animo che accompagnano la sua battaglia.

Leggi »

Con la famiglia vicino, la malattia sembra un po' più lontana

Dona ora e costruiamo insieme la Casa dei Bambini al Policlinico Gemelli di Roma