UniMarconi, la prima Università digitale nata in Italia, ha deciso di sostenere Trenta Ore per la Vita e la realizzazione della “Casa dei Bambini” all’interno del Policlinico Gemelli di Roma.
“UniMarconi è profondamente impegnata nel sostenere questa iniziativa,” ha dichiarato Alessio Acomanni, presidente di UniMarconi. “La collaborazione con Trenta Ore per la Vita è un esempio delle nostre attività di terza missione. Come ente no profit e primo ateneo digitale italiano, UniMarconi non solo offre una formazione di alta qualità, ma si impegna anche attivamente al miglioramento del benessere della comunità attraverso progetti sociali di grande rilevanza.”
Tutta la comunità dell’ateneo si è mobilitata per organizzare una raccolta fondi, gestita dall’ateneo stesso, il cui ricavato sarà destinato a favore del Progetto Home e della costruzione della Casa dei Bambini.
Un progetto il cui obiettivo è chiaro: alleviare il peso economico e sociale della malattia, fornendo a centinaia di famiglie uno spazio dove possano trovare conforto e assistenza durante i trattamenti e le terapie necessarie. Ed è un progetto che necessita del supporto di tutti per diventare realtà.
Anche Lorella Cuccarini ha voluto ringraziare UniMarconi per l’impegno e lanciare un appello affinché la partecipazione alla raccolta fondi sia il più ampia possibile:
Ringrazio moltissimo il Presidente Alessio Acomanni e tutta l’UniMarconi per essersi uniti a noi in questa missione. Invitiamo tutti, studenti, docenti, personale, chiunque senta il desiderio di partecipare ad essere con noi in questa campagna di raccolta fondi.
Ogni piccolo contributo è un passo avanti verso la realizzazione della Casa dei Bambini.
E noi non possiamo far altro che unirci ai ringraziamenti ad UniMarconi, al Presidente Acomanni e a tutta la comunità dell’ateneo per aver scelto di compiere un gesto così concreto e condiviso a favore delle famiglie con figli gravemente malati.
Grazie a voi saremo ancor più vicini a raggiungere l’obiettivo e a far diventare realtà la Casa dei Bambini.
Grazie!